ultimora

Libero – Cresce l’ipotesi Medel in difesa. Icardi si riprende l’attacco…

Francesco Parrone

Il derby di Milano numero 215 è pronto ad andare in scena. Alle 20.45 a San Siro tutti i 77500 posti disponibili saranno occupati, 131 invece i paesi in cui verrà trasmessa la partita. «Vincere il derby significherebbe avere più entusiasmo,...

Il derby di Milano numero 215 è pronto ad andare in scena. Alle 20.45 a San Siro tutti i 77500 posti disponibili saranno occupati, 131 invece i paesi in cui verrà trasmessa la partita. «Vincere il derby significherebbe avere più entusiasmo, aggiungere una vittoria alle due già fatte, non cambierebbe assolutamente nulla in prospettiva, in classifica, perché siamo alla terza giornata», ammette Mancini. «Vincere un derby dà autostima, fiducia. In questo momento é lapartita più importante, vincere sarebbe una grandegioia. Stiamo sereni, affrontiamola con la testa libera e con coraggio», gli fa quasi da eco Mihajlovic.

La sfida in panchina tra i due amici è uno dei tanti temi di questa stracittadina. Per il tecnico jesino «Sinisa allena il Milan perché ha qualità, siamo amici ma nemici per qualche ora e mi pare giusto», per il serbo «Roberto dice che siamo favoriti... una bella gufata. Ma se faccio questo mestiere è anche merito suo». In casa Inter ancora qualche dubbio di formazione, soprattutto per le condizioni di Miranda, comunque convocato. In crescita l’ipotesi Medel difensore centrale accanto a Murillo a scapito di Ranocchia che, nonostante le rassicurazioni di Javier Zanetti, ha perso ufficialmente la fascia di capitano: «Anche se giocherà, il capitano sarà Icardi», la conferma di Mancini. L’argentino «sta bene», si riprenderà il posto al centro dell’attacco, anche se resta da capire se in un 4-3-3 con Perisic e Jovetic ai lati oppure in un 4-3-1-2 con Ljajic da trequartista. Se Medel scala in difesa, oltre all’esordio di Melo in mezzo al campo ballottaggio Brozovic-Guarin per l’ultima maglia.

Dall’altra parte del Naviglio gli ultimi dubbi riguardano il centrocampo, con il ballottaggio Montolivo-Poli per il ruolo di mezzala (De Jong e Kucka sicuri, Bonaventura trequartista), con il capitano rossonero favorito: «Sono molto sereno, mi farò trovare pronto quando sarà chiamato in causa - ha dichiarato -. Devo solo pensare a stare bene».Nessun dubbio invece in attacco, dove Mihajlovic confermerà la coppia Bacca-Adriano, soltanto panchina per Balotelli: «Deve diminuire la massa grassa - le parole del tecnico -, è dimagrito due etti emezzo, in linea ma non troppo. Si allena bene ed è positivo».