- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - OCTOBER 01: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between FC Internazionale Milano and FK Crvena Zvezda at Stadio San Siro on October 01, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Se il metro di paragone è la squadra intensa, concentrata, divertente e divertita dell'anno scorso, questa Inter ne è ancora lontana parente". Apre con quest'analisi critica Libero il suo commento sulla vittoria di ieri dei nerazzurri in Champions League contro la Stella Rossa. Il quotidiano spiega così la sua posizione: "Che poi basti questa versione opaca per superare la Stella Rossa, avversario di pregio tattico più che tecnico, è un altro discorso.
Inzaghi non si farà di certo ingannare dal 4-0 che rappresenta la prima vittoria in Champions League, dopo il pareggio all’esordio in casa del Manchester City. Quella sì che fu un’Inter d’annata, concentrata e sul pezzo. Questa sembra dare per scontato il risultato e voler vincere con il minor impiego di energie possibile, e ce la fa, ma offrendo qualche piccolo segnale d’allarme fino a che la partita resta in bilico. Perché la Stella Rossa produce diverse occasioni pulite, troppe per essere una squadra materasso della competizione in trasferta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA