ultimora

Libero – E’ Kovacic show. Delizia Thohir, Lavezzi vicino?

Francesco Parrone

Esordio stagionale a San Siro sul velluto per l’Inter, che si sbarazza senza difficoltà dello Stjarnan: 6-0 nel ritorno del playoff di Europa League. Una serata illuminata incampoda Mateo Kovacic e fuori da una mezza ammissione di Thohir...

Esordio stagionale a San Siro sul velluto per l’Inter, che si sbarazza senza difficoltà dello Stjarnan: 6-0 nel ritorno del playoff di Europa League. Una serata illuminata incampoda Mateo Kovacic e fuori da una mezza ammissione di Thohir sull’affare Lavezzi. Nerazzurri che, forti del 3-0 dell’andata, iniziano comunque all’attacco, con Osvaldo che coglie una traversa di testa e poi spreca. Per sbloccare servono due lampi di Kovacic, che trova le sue prime reti con la maglia dell’Inter: prima una zampata sottoporta, poi tocco sotto a scavalcare il portiere dopo aver saltato due avversari. Il 3-0 arriva ad inizio ripresa, quando Osvaldo di testa batte ancora Jonsson. Kovacic però ha ancora qualcosa da dire, e trovala tripletta con un destro di potenza. All’appello manca solo Icardi, entrato nella ripresa, che chiude i conti con una doppietta.

Tutto sotto gli occhi di 45660 spettatori e di un attento Thohir in tribuna, dove si è invece notata ancora l’assenza di Massimo Moratti (presente solo il figlio Angelomario). Il patron nel pomeriggio intanto aveva aperto a Lavezzi, spegnendo invece le voci su Shaqiri: «Non prometto nulla, ma vediamo. Fassone e Ausilio hanno parlato col Psg ma non è facile, lo sappiamo. Shaqiri? Non c’è nulla». Per la mediana spunta anche il nome di Bonaventura, mentre Silvestre è vicino alla Sampdoria.