ultimora

Libero – Fra Inter e Fiorentina scontro diretto per l’Europa. Thohir incontra Pisapia…

Francesco Parrone

Mancini sfida il suo passato per dare una botta decisa alla zona Europa. L’Inter infatti (convocato pure il nuovo arrivo Felipe, ex Parma) alle 18 accoglie a San Siro la Fiorentina, la prima squadra da allenatore per il tecnico nerazzurro. Oltre...

Mancini sfida il suo passato per dare una botta decisa alla zona Europa. L’Inter infatti (convocato pure il nuovo arrivo Felipe, ex Parma) alle 18 accoglie a San Siro la Fiorentina, la prima squadra da allenatore per il tecnico nerazzurro. Oltre ad una sfida da ex, con i tre punti Ranocchia e compagni si porterebbero solo a -1 dai viola tornando prepotentemente in corsa per le prime 5 posizioni.

Entrambe però arrivano alla sfida con le scorie dell’Europa League, la stanchezza sarà un fattore decisivo. «Sarà una partita particolare che arriva al termine diun ciclo di gare ogni tre giorni - le parole di Mancini -. Spero che la squadra stia bene fisicamente». Anche perché l’Inter sfida un gruppo in crescita che non perde addirittura dal 6 gennaio, mentre per i viola c’è da sfatare il tabù San Siro, visto che nelle ultime 12 a Milano contro l’Inter hanno sempre perso. E alla partita sarà presente anche Erick Thohir, che ieriha parlato con il sindaco di Milano Pisapia riguardo ai progetti futuri perun Meazza solo nerazzurro a partire dal 2018. Domani poi per il patron sarà il turno di partecipare alle discussioni per il rinnovo di Icardi, tenendo magari anche conto del pensiero del tecnico, soprattutto su un’eventuale cessione: «Vendere qualcuno può portarti soldi per acquistare altri 2-3 giocatori, però servirebbe un attaccante, per vincere serve sempre qualcuno da 20 gol».