Roberto Gagliardini ha fatto scattare un duello di mercato: Inter e Juve si sfidano a colpi di offerte, ma il giocatore dell'Atalanta sembra vicino ai nerazzurri. Ecco la situazione secondo Libero: "La Juve era in vantaggio grazie ad un’offerta da 20 milioni all’Atalanta, intanto però Ausilio lavorava ai fianchi l’agente Giuseppe Riso,che oltre a Gagliardini assiste anche Gollini(21), portiere dell’Under21 che lascerà l’Aston Villa. Mentre si parlava di un interesse dell’Inter per il giovane portiere italiano, il ds nerazzurro lavorava sottotraccia per Gagliardini e, una volta conosciuta l’offerta bianconera, è volato a Nanchino riferendo alla proprietà Suning la situazione".
ultimora
Libero – Gagliardini affare mediatico: Suning lo ha scelto per sfidare la Juve. I cinesi…
La nuova proprietà nerazzurra sfida i bianconeri sul mercato: per giovani italiani di talento i soldi non mancano
Il mercato di Suning sfida la Juventus - "Ausilio ha indicato il centrocampista dell’Atalanta come giocatore ideale, così la proprietà cinese ha dato il via libera per l’assalto, convinta che il treno per prendere Gagliardini fosse in transito e posticipare l’affare a giugno avrebbe significato perdere l’opportunità. L’Inter ha brindato al nuovo anno offrendo un prestito con diritto di riscatto da 25 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili che porteranno la cifra totale a 27 milioni, offerta accettata dall’Atalanta. Da convincere rimane ora il giocatore, che preferirebbe rimanere a Bergamo fino a giugno, ma l’Inter conta di chiudere tra oggi e domani, come confermano le visite mediche già prenotate presso la clinica Humanitas di Rozzano. L’affare non è solo tecnico, ma anche mediatico: Gagliardini è l’uomo scelto da Suning per lanciare la sfida alla Juve, per contestare il dominio bianconero sul mercato italiano. I cinesi hanno le idee chiare: per i giovani italiani talentuosi non è un problema spendere. E non è poco".
Centrocampo Gagliardini-Brozovic: "Dal punto di vista tecnico però la proprietà ha iniziato a programmare con Pioli, che ha avvallato Gagliardini, considerandolo il centrocampista ideale già nel presente da affiancare a Brozovic in mediana. Inoltre, l’inserimento dell’atalantino in rosa ha un duplice effetto: alzare la qualità complessiva a centrocampo, essendo che numericamente l’ex Atalanta prenderà il posto di Melo (vicino al Palmeiras e non convocato da Pioli per il ritiro a Marbella), e iniziare la costruzione di un blocco italiano che in futuro dovrà essere, secondo Suning, il centro di gravità della squadra. Il club nerazzurro non prevede altri innesti a centrocampo oltre a Gagliardini a meno che non si realizzino uscite non preventivate - ovvero Banega (28), in caso di offerta da 25 milioni dalla Cina - in aggiunta a quelle di Melo (33), Jovetic (27), Biabiany (28), Gnoukouri (20), Yao (20). La Juve mantiene i fari accesi su Gagliardini, anche se non sembra intenzionata a superare l’offerta dell’Inter".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA