- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La telenovela Icardi non si ferma e ogni giorno si arricchisce di un nuovo particolare. Il Napoli insiste e continua a rilanciare, ma l'Inter non pare voler stare a sentire le proposte del patron De Laurentiis. Secondo quanto si legge su Libero ci sarebbero, però, dei buoni motivi per vendere l'argentino di sicuro valido a livello tecnico, ma discutibile per altri aspetti. Ecco i sei motivi per cui Icardi dovrebbe essere lasciato andare:
1) Il capitano dell’Inter non chiede mai la cessione. Certo, di Javier Zanetti non ne fanno più, non ci sono più le bandiere di una volta, ma quella fascia dovrà pure voler dire qualcosa.
2) Il capitano dell’Inter non pretende l’aumento. O almeno non lo fa pubblicamente. La società sa quando può riconoscerglielo e i 16gol del 2015/16lo varrebbero, ma la classifica finale non lo giustifica.
3) Il capitano dell’Inter non dichiara il suo amore per il nerazzurro solo sui social network. E soprattutto non lo fa solo se deve controbilanciare le sparate del suo agente.
4) Il capitano dell’Inter non si lascia comandare da sua moglie. Soprattutto sela sua consorte,che ne cura gli interessi, vuole portarlo a una rivale diretta. Non è questione di sessismo, ma di rispetto dei ruoli «sportivi».
5) Il capitano dell’Inter non crea problemi quando la squadra vive un momento delicato. Dovrebbe essere la pietra angolare per Suning, non il primo dei guai.
6) Il capitano dell’Inter è un’ancora di salvezza quando la tempesta travolge la panchina. Se il tecnico è in crisi, guida i compagni. Se il mister mugugna, calma lo spogliatoio. Al massimo, organizza un golpe se ha l’impressione che l’allenatore non abbia più in mano la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA