ultimora

Libero – Il borsino dei rientri dopo le nazionali, è l’ Inter la più fresca…

Dopo due settimane passate con le dita incrociate, gli allenatori possono tirare un sospiro di sollievo: le partite delle nazionali sono finite, si torna al campionato. Il problema è che non tutti i giocatori sono tornati in perfette condizioni,...

Francesco Parrone

Dopo due settimane passate con le dita incrociate, gli allenatori possono tirare un sospiro di sollievo: le partite delle nazionali sono finite, si torna al campionato. Il problema è che non tutti i giocatori sono tornati in perfette condizioni, sia per quanto riguarda la stanchezza che gli infortuni. Dando un’occhiata al minutaggio, sono Massimiliano Allegri e Rudi Garcia i tecnici che si devono preoccupare maggiormente: i 9 convocati rossoneri e giallorossi hanno infatti disputato quasi 107’ minuti inmedia atesta durante lasosta, con Balotelli, Zapata, Strootman, Bradley e Maicon a pieno regime (180’) mentre i soli Poli, De Rossi e Florenzi non sono mai scesi in campo. Alle loro spalle in questa speciale classifica troviamo i giocatori della Juventus (105’), del Napoli (96’), della Fiorentina (62’) e infine dell' Inter (55’).

A dispetto del minutaggio minimo, i nerazzurri sono secondi soltanto ai partenopei come distanza percorsa per rientrare in Italia (5170 km a testa in media per i campani, 3216 per gli uomini di Mazzarri). La sfortuna invece si è abbattuta sui bianconeri, che arrivano alla ripresa del campionato in piena emergenza visti i tanti infortuni. L’unica buona notizia è che la Fifa ha concesso il nulla osta per l’utilizzo di Vidal per la partita contro il Livorno. Ma Barzagli e Marchisio sono in dubbio per la sfida contro i toscani dopo i problemi in settimana, Isla sarà sicuramente assente, mentre Caceres rientreràa Torino soltanto oggi dopo i 90’ nel ritorno dello spareggio contro la Giordania.

Intanto il Psg sarebbe pronto ad offrire 60 milioni per Paul Pogba (in scadenza nel 2015). E la Juve a questo punto pensa ad una clausola rescissoria che si avvicini a quella che il Napoli mise per Cavani.