- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inizia ufficialmente l’era Mazzarri all’Inter. Oggi infatti il nuovo tecnico nerazzurro verrà ufficialmente presentato alla stampa ad Appiano Gentile. L’incontro con i giornalisti ci sarà nonostante il brivido dell’ultimo momento: sembrava infattidover saltare la presentazione per volontà di Aurelio de Laurentiis, il quale non voleva che Mazzarri parlasse prima del 30 giugno, naturale scadenza del contratto del tecnico ex Napoli.
È servita una telefonata del presidente Moratti per sbloccare la situazione, con la presentazione che è stata quindi confermata per la giornata di oggi. Intanto ieri il patron nerazzurro si è trovato a palazzo Saras per un colloquio diretto per oltre un’ora e mezza con Mazzarri. Il motivo è stato la definizione ufficiale degli uomini dello staff tecnico e atletico, oltre che per parlare ancora di mercato. Gli obiettivi sono quelli noti: si cercano due esterni (nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Lulic, bosniaco della Lazio), un centrocampista centrale e una prima punta. Nessun problema per quanto riguarda i collaboratori del tecnico livornese, tanto che la settimana scorsi alcuni degli uomini di fiducia di Mazzarri (tra cui Vigiani e Santoro) sono già stati nella sede dell’Inter per firmare i contratti.
All’incontro con Moratti era presente anche il dottor Combi: verrà modificato quindi lo staff tecnico, ma non quello medico.E mentre Mazzarri è pronto ad iniziare la nuova avventura in nerazzurro, anche Andrea Stramaccioni è pronto a ricominciare. Dopo l’esonero con l’Inter, infatti, il giovane tecnico dovrebbe diventare opinionista alla Rai per la Confederations Cup (cheinizierà il 15 giugno) come anticipato dalla nostra opinionista Selvaggia Lucarelli ieri su Twitter. «Mie fonti infallibili mi dicono che Stramaccioni ha una panchina. Cioè, una sedia: in Rai a commentare la Confederations cup con Mazzocchi», questo il tweet scritto ieri dalla Lucarelli. In attesa quindi di un nuovo contratto da allenatore, Strama si riciclerà come commentatore per la rete pubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA