00:13 min

ultimora

Libero – Inter, 3 rinnovi in arrivo. Mercato, Zhang taglia: 5 ai saluti?

Alessandro De Felice

Il quotidiano Libero racconta del presidente dell'Inter Steven Zhang, impegnato su più fronti tra presente e futuro

Un'agenda fittissima. Dopo il ritorno a Milano, il calendario di Steven Zhang è pieno d'incontri e di decisioni non rinviabili. Il presidente dell'Inter deve giocare più partite. Libero spiega: "C’è quella economica, con i fondi Bain Capital e Oaktree entrati in gioco con i 250 milioni di prestito a Suning per ridare fiato all’Inter e la possibilità di pagare stipendi e scadenze. C’è poi l’aspetto di campo, anch’esso legato alla questione finanziaria. Antonio Conte, 12 milioni di ingaggio e scadenza nel 2022, per poter rinnovare (sta girando voce che la cifra proposta al mister sia inferiore) ha necessità di veder confermati i migliori".

Il quotidiano rivela: "In quest’ottica, il club vedrà entro la prossima settimana Lautaro (lo stipendio dovrebbe raddoppiare a 5 milioni), Bastoni e De Vrij, pilastri del progetto e tutti in scadenza nel 2023".

Tra gli obiettivi di Zhang c'è quello di abbassare il monte ingaggi, in questa stagione di 149 milioni di euro ma destinato a salire: "In rosa al momento c’è gente come Pinamonti (21 anni, scadenza 2024) che ha giocato 59 minuti e prende 1,8 milioni netti (che saliranno a 2: più di Bastoni, 1,5); Vecino (29, scade nel 2022) ha giocato 30 minuti e ne prende 2,4; Kolarov (35) ha “giocato” 712 minuti e incassa 3,5 milioni, difficile che la società eserciti l’opzione di un altro anno; Young, 31 anni e in scadenza, libererà il club dei 3 milioni di ingaggio. Il totale fa una quindicina di milioni lordi. Nel discorso tagli potrebbe rientrare Vidal (33): l’ingaggio di 5 milioni salirebbe a 6,5".