01:32 min

ultimora

Libero – Inter, un richiesta è legittima: per la Champions servono 4 puntelli pesanti

Alessandro De Felice

Il quotidiano Libero analizza la situazione di Inter, Milan e Juventus, dopo il dietrofront dei club inglesi della Superlega

La Superlega si sgretola e lascia spazio alle prime riflessioni. Il quotidiano Libero analizza la situazione delle tre squadre italiane coinvolte - Inter, Milan e Juventus - e i possibili aggiustamenti in tema di rosa per competere ad alti livelli in Champions League.

"Perché se è vero che i "dodici" hanno pensato in primis alle loro tasche, è anche vero che (per restare in Italia) Juve, Milan e Inter sono i club che trainano un sistema logoro che ha bisogno di essere ripensato. E la loro richiesta di più soldi, più attenzione, è legittima. Resta il sospetto: Juve, Inter e Milan sarebbero state pronte a disputare la SuperLega con le rose attuali puntando al vertice? Probabilmente no".

"L’Inter sembra la più avanti come progetto, vista la crescita degli ultimi mesi: ma la Champions ha detto che le servono puntelli pesanti. Come un grande esterno a sinistra, ad equilibrare Hakimi; almeno un altro centrocampista poliedrico e capace di stare a livello di Kroos, Bruno Fernandes, De Bruyne (dietro Barella, Brozovic ed Eriksen c’è poco); un altro attaccante internazionale; e un portiere?".