- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ai problemi non finiscono di aggiungersi altri problemi in casa Inter. Con 15 giocatori già ko, Andrea Stramaccioni deve fare i conti anche con l’emergenza in difesa per la sfida di questa sera contro la Lazio. «Chivu ha preso un colpo a Napoli dopo pochi minuti, Ranocchia si porta dietro da tempo un problema al ginocchio. Nessuno dei due si è allenato, ma vorremmo recuperare almeno uno dei due».
Nonostante i problemi, l’obiettivo è di vincere, anche per evitare di restare fuori dall’Europa (sarebbe la prima volta negli ultimi 14 anni): «Cosa chiederò alla squadra per i prossimi impegni? Quello che ho chiesto nelle ultime partite: dare il massimo e cercare di centrare un risultato positivo in casa - le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa - . Di tornare a vincere come contro il Parma, nonostante le assenze. Lo abbiamo dimostrato anche al San Paolo fino al gol del 3-1. Siamo l’Inter, andiamo in campo per vincere. Giochiamo contro una squadra che sta bene ma che possiamo battere. Siamo arrabbiati e tristi. Dobbiamo giocare alla morte».
In attacco spazio a Rocchi, titolare nella sua prima partita contro la sua ex squadra. Insieme al centravanti dovrebbero esserci Alvarez e Guarin: «Guarin in questo momento è il centrocampista che negli ultimi 20 metri ha più qualità. Alvarez ha dimostrato di essere da Inter. È sicuramente una delle note liete di quest’anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA