- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il quotidiano Libero, fa il punto sulle possibili mosse di mercato nerazzurre che vedono protagonisti Lavezzi e van der Wiel, sui quali c'è la concorrenza della Juventus: "Dopo le telefonate in estate per convincere i calciatori, le vittorie sul campo e il primo posto in classifica conservato a fine 2015, riparte da Doha, in Qatar, l’operazione scudetto di Roberto Mancini. Nel Vicino Oriente i nerazzurri affrontano oggi in amichevole il Psg. Praticamente la squadra di casa, visto che l’emiro Al Thani, che in Qatar possiede altre due o tre cosette tipo Al Jaazera e la compagnia aerea Qatar Airways, sponsor del Barcellona, ha sempre più intenzione di utilizzare il club parigino, rilevato nel 2011, come biglietto da visita in vista dei mondiali di calcio del 2022. Approfittando dell’occasione, i nerazzurri, che dalla trasferta incasseranno una cifra vicina ai 2 milioni, proveranno a farsi un nuovo lifting scudetto. Il presidente Thohir è atteso già in mattinata per fare un summit dimercato con Mancini. «Se parlerò con Blanc di Lavezzi? Sì, dopo la conferenza», ha detto ieri scherzando alla stampa. Ma c’è da scommettere che al magnate indonesiano chiederà proprio il Pocho come primo rinforzo per l’Inter del 2016.
L’attaccante argentino non ha mai nascosto la sua volontà di fare ritorno in Italia ma vuole rispettare fino alla scadenza (giugno 2016) il contratto con il Psg. Ecco allora che l’opera di convincimento manciniana potrebbe rivelarsi il grimaldello per anticipare di 6 mesi il trasferimento dell’ex Napoli. Anche perché, senza la volontà del giocatore, l’affare si complicherebbe, visti i 4,5 milioni d’ingaggio,e vista la scarsanecessità di svendere del Psg. C’è poi un altro piccolo problema da risolvere: superare la concorrenza della Juve.
Il duello con la Signora si potrebbe riproporre anche per Van der Wiel, altro calciatore del Psg in scadenza al 30 giugno. In questo caso è il suo procuratore, Mino Raiola, a spingere per un addio già a gennaio, anche se l’ingaggio da 4 milioni è uno scoglio insormontabile per tutti. A soccorrere l’Inter potrebbe pensarci la Samp, che ieri ha aggregato al gruppo Ricky Alvarez. Dopo qualche giorno per testare la sua integrità fisica il club di Ferrero deciderà se tesserarlo. In tal caso il Sunderland dovrebbe versare ai nerazzurri i 10,5 milioni del riscatto pattuiti 18 mesi fa, e mai riconosciuti all’Inter per i presunti problemi fisici dell’argentino. Alvarez sarebbe un altro tassello nel domino dei fantasisti, visto che a quel punto Ferrero potrebbe utilizzare Soriano come contropartita per arrivare al suo vecchio pallino: Balotelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA