ultimora

Libero – Inter in scena a Firenze. Mazzarri attacca e perde Guarin…

L’ennesima prova del 9 per l’Inter di Mazzarri passa da Firenze. Stasera alle 20.45 i nerazzurri affrontano una difficile trasferta contro i viola per scacciare i fantasmi di Cagliari e soprattutto per allontanare i fischi, che non sono...

Francesco Parrone

L’ennesima prova del 9 per l’Inter di Mazzarri passa da Firenze. Stasera alle 20.45 i nerazzurri affrontano una difficile trasferta contro i viola per scacciare i fantasmi di Cagliari e soprattutto per allontanare i fischi, che non sono mancati neanche dopo la vittoria casalinga in Europa League contro il Qarabag: «Quando sento critiche giuste, ne faccio tesoro. Quando sento cose senza senso, reagisco male perché è un'ingiustizia palese. Alcuni critici influenzano la gente allo stadio», afferma Mazzarri, che parla di una squadra «sola contro tutti».

Il mister torna sui crampi che hanno colpito molti giocatori nel match contro gli azeri: «Le energie vengono consumate non solo per questioni muscolari, entra in gioco anche il cervello. Alleno giocatori che ci tengono, che vorrebbero mangiare il campo». Contro la Fiorentina Mazzarri dovrà rinunciare a Guarin, a causa di un trauma alla caviglia rimediato in Europa League, mentre recupera Dodò e Kovacic. D'Ambrosio preferito a Nagatomo, in attacco la coppia Icardi-Osvaldo. A centrocampo Hernanes potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a M'Vila.