08:50 min

ultimora

Libero – Inter-Milan, differenza netta tra le squadre ma anche tra i due allenatori

Matteo Pifferi Redattore 

La sfida alla lavagnetta la vince nettamente Inzaghi, che cambia poco nell’Inter e obbliga Pioli a farlo. Il tecnico rossonero non ne viene a capo

"Alla vigilia del primo derby di Milano della storia con entrambe le squadre al comando della classifica, la domanda era: esiste una distanza tra Inter e Milan? La risposta è sì. Il mercato ha migliorato entrambe e quindi la differenza è rimasta identica in favore dei nerazzurri. Una differenza chiara, netta, se è vero che il quinto derby dell’anno ha lo stesso esito dei precedenti quattro ma allargato nel risultato". Apre così l'articolo di Libero in merito al derby stravinto dall'Inter.

I numeri dell'Inter, ora, confermano come i nerazzurri stiano volando: 13 gol fatti, uno solo subito (quello di Leao) in 4 giornate e 12 punti su 12. "In questo momento la sua Inter è ingiocabile per chiunque in Italia primo perché, grazie al percorso in Champions, si è convinta di essere più forte, secondo perché non dimentica mai di dimostrarlo. Oltre alla differenza tra le squadre, c’è quella tra gli allenatori. La sfida alla lavagnetta la vince nettamente Inzaghi, che cambia poco nell’Inter e obbliga Pioli a farlo. Il tecnico rossonero non ne viene a capo. Le sta provando tutte per fronteggiare i nerazzurri ma non ha ancora trovato la mossa efficace", commenta Libero che poi aggiunge: "L’Inter gioca infatti di squadra mentre il Milan a tratti sembra un insieme di singoli. È nella natura dei giocatori, i vari Leao e Pulisic non si associano molto ai compagni mentre i nerazzurri sono tutti connessi, a partire dall’ultimo arrivato, Thuram, che pare conoscere i compagni da una vita".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.