A partire da oggi gli abbonati dell’Inter da tre stagioni potranno acquistare altri due tagliandi per la semifinale contro il Milan. Il club nerazzurro vuole fidelizzare i propri abbonati: chi ha uno storico da tifoso interista ha la priorità sugli altri per acquistare i biglietti per la semifinale di Champions.
ultimora
Libero – Inter-Milan, due posti in più per gli abbonati? La strategia porta al bagarinaggio
“Ogni abbonato interista potrà acquistare due ulteriori tagliandi, oltre al suo. Oggi, giovedì, toccherà ai fedelissimi da quattro o più stagioni, un gruppo di 15mila persone che avranno priorità e prima scelta sui posti. Domani, venerdì, sarà la volta degli altri abbonati ai quali è garantita disponibilità di tagliandi, essendo bloccato il secondo giro sul portale ai primi”, spiega Libero.
LEGGI ANCHE
"L’invito infatti è comprare uno o due ticket in più per «andare allo stadio assieme agli amici interisti, ai familiari o semplicemente per regalare un evento unico a chi ha il DNA nerazzurro». Ma è anche un’idea superficiale perché, in gran parte dei casi, accadrà esattamente l’opposto: molti abbonati sono pronti ad acquistare tra oggi e domani i due tagliandi in più per poi venderli a prezzi raddoppiati, triplicati o anche quadruplicati. E chi li acquista potrà essere un tifoso dell’Inter, certo, ma anche uno del Milan o un facoltoso turista di passaggio in città in quei giorni benedetti".
“L’effetto collaterale di questa strategia è il bagarinaggio 2.0 che, paradossalmente, arricchirà gli abbonati e non le società, che in ogni caso riscriveranno i record di incasso visto che, per la prima volta nella storia del calcio italiano, si andrà oltre i 10 milioni di euro. Al ritorno probabilmente si toccherà quota 11 perché i prezzi dell’Inter erano di poco superiori a quelli del Milan, al contrario di quanto accaduto nelle puntate precedenti”, chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA