FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Ecco perché il passaggio del turno per l’Inter rappresenta un paradosso

Libero – Ecco perché il passaggio del turno per l’Inter rappresenta un paradosso - immagine 1
Così Libero in vista della sfida che attende l'Inter ad Oporto: il passaggio del turno vale 20 mln, cifra che potrebbe cambiare gli scenari

Matteo Pifferi

"L’eventuale conquista dei quarti di finale diventa così un paradosso: Inzaghi & Co riporterebbero l’Inter al tavolo delle migliori otto d’Europa dopo 12 anni ma, di contro, conquisterebbero un gruzzolo da circa 20 milioni (15 Uefa più altri 5 di botteghino per la gara casalinga nei quarti) utile per rimpiazzarli. Per rimpiazzarli, sì, perché i pensieri dell'Inter si stanno pian piano piegando verso una ristrutturazione estiva... Osservando la rosa, è l’idea migliore". Apre così l'articolo di Libero in merito allo scenario che si sta prefigurando in casa Inter.

Libero – Ecco perché il passaggio del turno per l’Inter rappresenta un paradosso- immagine 2

Sono infatti 8 i giocatori in scadenza (Skriniar, De Vrij, Gagliardini, Dzeko, D’Ambrosio, Handanovic, Cordaz e Dalbert) "e con stipendi d’altri tempi. Il loro addio libererebbe a bilancio 19 milioni di ammortamento cartellini e porterebbe un risparmio annuale di 35 milioni lordi di stipendi. Di Skriniar si sa già, degli altri si può fare a meno se l'idea è ripartire", sottolinea Libero che aggiunge anche Lukaku e Acerbi, in prestito ma che cubano 15 mln lordi di stipendio. Se poi si considerano anche i vari Radu, Vanheusden, Sensi, Salcedo, Agoume e Lazaro, l'Inter potrebbe arrivare a liberare 70 mln di euro.

tutte le notizie di