00:28 min

ultimora

Libero: “Inter prima per meriti propri, non demeriti altrui. Perché meno elogi del Napoli?”

Alessandro Cosattini Redattore 
Claudio Savelli sulle colonne di Libero commenta la vittoria dell’Inter per 4-0 a Lecce e non soltanto: ecco il paragone col Napoli

Claudio Savelli sulle colonne di Libero commenta la vittoria dell’Inter per 4-0 a Lecce e non soltanto. “La Serie A laboratorio di gran calcio”, il titolo della sua analisi. “Una delle partite peggio approcciate dall’Inter finisce di fatto al 55’ con un 3-0 che poi diventerà 4-0, in casa di un Lecce arrembante nel primo tempo e senza Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Calhanoglu e Thuram. Sono dieci vittorie su dieci nel 2024, 63 gol fatti e 12 subiti in campionato per un inverosimile +51 di differenza reti. È la terza partita consecutiva in Serie A in cui l’Inter segna quattro reti. È la sesta volta su 25 partite di A che l’Inter vince con almeno quattro reti di scarto, una in più del Napoli nell’intera stagione scorsa. Lo spessore è come minimo lo stesso, gli elogi sono inferiori. Perché?

Si tende ora a pensare che per l’Inter sia tutto semplice a causa dell’assenza di rivali all’altezza ma si confonde la conseguenza di un dominio con la causa. L’Inter è prima per meriti propri e non per demeriti altrui. Sta dominando un campionato serio e difficile, non il torneo mediocre di un lustro fa”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.