FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Inter, ecco qual era il piano di Inzaghi. Ora sorteggio pericoloso

Libero – Inter, ecco qual era il piano di Inzaghi. Ora sorteggio pericoloso - immagine 1
Si poteva pretendere un’Inter da assalto fin dai primi minuti? Certamente, ma sarebbe stato un rischio: l'analisi di Libero
Marco Astori Redattore 

Un pareggio che tiene l'Inter al secondo posto: la squadra di Simone Inzaghi non va oltre lo 0-0 contro la Real Sociedad in una partita poco spettacolare. Questa l'analisi di Libero: "Il piano di gara del Demone Inzaghi - lo chiamano così proprio perché è demoniaco nel preparare le gare, ormai lo sa anche lui - è mantenere l’equilibrio fino alla metà del secondo tempo, quando poi arriverà il tempo di calare gli assi dalla manica, Barella e Lautaro, inizialmente in panchina. Tutto va come deve andare, tranne il guizzo decisivo che non arriverà mai. L’unico sussulto dell’ultima parte di gara arriva al 75’, quando Kubo entra in area e guadagna un rigore simulando.

Libero – Inter, ecco qual era il piano di Inzaghi. Ora sorteggio pericoloso- immagine 2

Ma al Var risulterà chiara la rapina: rigore revocato e giallo sacrosanto. Si poteva pretendere un’Inter da assalto fin dai primi minuti? Certamente, ma sarebbe stato un rischio. La Real Sociedad è demoniaca come il mister nerazzurro, squadra tosta, 4-4-2 apparentemente innocuo ma che è sempre pronto a ripartire, pungere, infilarti. Se è prima in un girone semplice solo con il senno del poi, qualcosa vorrà dire, qualcosa avrà. È antistorica e poco europea, ma fa giocare male tutti, compresa l’Inter che infatti mostra la parte peggiore (o meno bella, per meglio dire) di sé contro gli spagnoli. I nerazzurri non soffrono ma nemmeno riescono a distendersi come in campionato.


Libero – Inter, ecco qual era il piano di Inzaghi. Ora sorteggio pericoloso- immagine 3

Il turnover di Inzaghi, non dovuto alla Lazio ma alla normale gestione delle risorse, non paga: Sanchez è fermo, poco utile, sempre indeciso sulla giocata o forse troppo vanitoso per giocare di prima, e Cuadrado non è incisivo come quando deve giocare una manciata di minuti. E dai titolari non si possono pretendere sempre partite ad alta intensità, posto che la Real Sociedad non ti permette di metterla in mostra perché ti prosciuga a livello mentale. Così l’Inter chiude a 12 punti il girone ma è seconda. Non è grave, è pericoloso in vista del sorteggio di lunedì perché Bayern, Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Arsenal sono tutte teste di serie e possibili avversarie. Le altre due potrebbero essere Atletico Madrid e Borussia Dortmund, mica tanto meglio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.