00:30 min

ultimora

Libero: “Inter, sprecata occasione in Champions: sarà sorteggio infernale”

Marco Astori Redattore 

Così il quotidiano: "Probabile che Inzaghi ripenserà parecchio al turnover contro il Benfica e la Sociedad che gli è costato il primo posto"

Nella sua edizione odierna di Libero, il quotidiano ha analizzato così il cammino delle italiane in Europa in vista del sorteggio di lunedì prossimo: "Tre italiane agli ottavi di Champions, altrettante nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League e una in quella di Conference. Messa giù così, sembrerebbe che il cammino nelle coppe delle sette sorelle sia andato da Dio. Ma cambiamo il paradigma: l’Inter ha sprecato l’occasione di vincere il girone e si è condannata a un sorteggio infernale, lo stesso che toccherà a Napoli e Lazio, che si sono dimostrate troppo inferiori al Real Madrid e all’Atletico.

E allora, parafrasando Benigni e Troisi, non ci resta che piangere perché il destino delle italiane è già segnato: alle 12 di lunedì 18 dicembre il sorteggio le condannerà a un accoppiamento durissimo. Le prime classificate sono tutte squadre di assoluto livello: Bayern, Real Madrid e Manchester City sono da evitare a ogni costo, Arsenal, Barcellona e Atletico sono appena un gradino sotto, mentre Borussia Dortmund e Real Sociedad sono le più giocabili. L’Inter ovviamente non può prendere gli spagnoli, così come il Napoli il Real e la Lazio l’Atletico. Nei due mesi che ci separano dagli ottavi - che si disputeranno tra il 13 febbraio e il 13 marzo è probabile che Inzaghi ripenserà parecchio al turnover contro il Benfica e la Sociedad che gli è costato il primo posto: avrebbe potuto incontrare una tra Copenaghen, Psv, Lipsia e Porto... Certo, ci sarebbe stata anche la possibilità di pescare il Psg, che però è una squadra disfunzionale e per nulla all’altezza delle migliori.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.