02:29 min

ultimora

Libero – Inter, su Lautaro segnale di Oaktree che significa una cosa importante

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il pensiero espresso dal quotidiano nel focus di oggi sul rinnovo di contratto ormai imminente dell'argentino

L'Inter e Lautaro Martinez si sono detti sì ancora una volta. Le parti hanno consolidato un matrimonio che finora ha portato alla piena e reciproca soddisfazione, per cui non si poteva chiedere di meglio. Lo sa bene anche la nuova proprietà, nonostante si sia insediata da poco in casa nerazzurra. E lo sottolinea Libero in edicola stamattina:

"L’esito della trattativa-Lautaro - ricordiamo che nel calcio contemporaneo i rinnovi sono più delicati e importanti degli acquisti - ha dei riflessi da considerare sul fronte proprietà. È un segnale chiaro della continuità promessa da Oaktree. La cifra proposta è rimasta vicina a quella già sul tavolo nella gestione precedente, non è stato fatto uno strappo verso l’alto né è stata rivista verso il basso.

Vuol dire che Oaktree si fida ciecamente del lavoro della dirigenza e che non ha alcuna intenzione di ridimensionare i budget e le strategie, come ha in effetti dichiarato. Vuol dire che l’Inter di domani si ispira a quella che ieri l’altro ha sfiorato la Champions League e ieri ha vinto lo scudetto, rigorosamente con Lautaro Martinez in campo".