00:10 min

ultimora

Libero – L’Inter veleggia verso lo Scudetto. Come ogni squadra di Conte, il segreto…

Alessandro De Felice

Il quotidiano Libero si concentra sull'Inter di Antonio Conte dopo il successo di Bologna grazie alla rete di Romelu Lukaku

L'Inter supera 1-0 il Bologna di Mihajlovic e approfitta dei passi falsi di Milan e Juve per portarsi a +8 sul secondo posto e con una partita in meno, che recupererà mercoledì contro il Sassuolo. "È qualcosa di molto simile a un match point scudetto quello che l’Inter di Conte sfrutta alla grande contro il Bologna - è l'analisi di Libero - All’Inter basta una rete del solito Lukaku (20 gol in campionato) nel primo tempo per mettere a segno la nona vittoria di fila (migliore striscia dal 2007 ad oggi) e veleggiare verso il tricolore".

"Il quotidiano aggiunge: "Oltre al gol di Lukaku, l’Inter gestisce bene la verve del Bologna che copre alla grande il campo pur senza creare grossi pericoli ad Handanovic. Merito della solita difesa di ferro (seconda migliore dopo quella della Juve, che ha subito 1 gol in meno ma deve giocare il recupero col Napoli) seppure orfana di De Vrij. Dopo sette partite consecutive e solamente tre gol subiti con l’olandese, Skriniar e Bstoni in campo, infatti, la porta resta inviolata anche con Ranocchia al centro della retroguardia. Come ogni squadra di Conte che si rispetti, il segreto della corsa scudetto è proprio questo".