00:50 min

ultimora

Libero – Inzaghi piace a Liverpool, Barça e Bayern ma ha una virtù che lo lega all’Inter

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sul futuro dell'allenatore piacentino che sembra convinto a restare ancora in nerazzurro per allungare il ciclo

Panchine libere che fanno gola per la prossima stagione ce ne sono. Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco cambieranno, considerando gli addii ormai annunciati dei rispettivi tecnici. Non sarà facile sostituirli, ma i profili non mancano. Sul tema si sofferma anche Libero in edicola stamattina, che però esclude dai casting il nome di Simone Inzaghi. Si legge infatti:

"Anche Simone Inzaghi piace alle tre di cui sopra, e non potrebbe essere altrimenti visto il calcio che produce. Ma il tecnico nerazzurro è del partito di Xabi Alonso: mai andare via da un posto in cui si sta bene. Come ha dichiarato lo spagnolo, per i soldi e altre esperienze c’è tempo, cosa che possono dire solo i mister della nuova generazione. Questi ragazzi prodigio della panchina hanno una virtù che i predecessori non avevano: la pazienza. Sono meno avidi e frettolosi. Vogliono lavorare bene e non sono poi così tanti i posti in cui si riesce a costruire un’oasi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.