Residenti e commercianti dicono no al nuovo stadio nell'area dell'Ippodromo Snai La Maura. Dall'inchiesta dell'edizione Milano del quotidiano Libero emerge il parere delle persone che vivono la zona.
ultimora
Libero – Ippodromo La Maura, residenti e commercianti: “Contrari al nuovo stadio”
I residenti e i consiglieri a Palazzo Marino hanno manifestato il loro dissenso:
LEGGI ANCHE
"Vengono a parcheggiare le auto qui per vedere le partite anche adesso che si gioca a San Siro, figuriamoci cosa potrebbe succedere con lo stadio qui di fronte" dice uno. "Qui abbiamo tanto verde, cosa succederà con il nuovo stadio? Dovranno toglierlo per far spazio a parcheggi e a tutte le attività legate al calcio - aggiunge un altro -. Il mistero dello stadio, autore Giuseppe Sala".
Il quotidiano sottolinea come la costruzione di un nuovo impianto potrebbe eliminare aree verdi presenti nella zona, oltre ad aumentare il flusso di persone rispetto ai concerti ospitati ora dall'ippodromo:
"Per qualche sera possiamo anche sopportare un po’ di confusione ma è impensabile che ogni fine settimana ci sia una partita in un’area come questa che è attaccata alle case, diventerebbe invivibile", dice un’altra residente.
Una delle abitanti della zona sbotta: "L’altra sera abbiamo fatto un’assemblea pubblica e praticamente eravamo tutti contrari allo stadio. Non è ancora deciso".
Da considerare c'è anche un'altra questione, ovvero quella legata ai terreni:
"Snaitech, la società che cura allenamenti e corse dei cavalli nell’Ippodromo, ha fatto sapere che i terreni ad oggi non sono disponibili a meno di trattative da portare avanti proprio con la potenziale nuova proprietà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA