- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il successo per 3-0 all'esordio contro la Turchia conferma la grande crescita della Nazionale sotto la guida di Mancini. "L’Italia parte bene, ci crede e tutti noi ci crediamo con lei - scrive il quotidiano Libero -. Anzi, ora forse iniziano a crederci di più anche gli altri: la squadra di Mancini fa paura. E può sognare. Certo, ci sarà da giocarsela con i colossi e le vere favorite, che non è roba da poco".
Tra le favorite c'è senza dubbio la Francia: "Fa paura per curriculum e giocatori. La Nazionale di Deschamps ha un attacco da playstation. Mbappé - uno che sembra giochi da una vita, ma ha solo 22 anni - è per velocità, agilità, fantasia e tecnica un fenomeno che fa la differenza da solo, figuriamoci se gli mettono a fianco un mancino imprevedibile come Griezmann e un espertone (33 anni) cinico da area di rigore come Benzema, al ritorno nei Bleus dopo sei anni di assenza. E poi vogliamo dare uno sguardo al centrocampo? Pogba garantisce precisione e imprevedibilità mentre Kanté è simbolo di potenza e recupero. Niente da dire: la Francia può fregarsi solo con le proprie mani".
Dietro i transalpini c'è il Belgio: "Prima o poi questa super nazionale, fatta di super campioni che storicamente hanno più senso di appartenenza verso i club e i loro ricchi stipendi più che verso la patria, troverà un briciolo di intesa e di cuore nazionalista. E allora cambierà tutto: pensate solo a cosa di meraviglioso potrebbe fare insieme gente come Courtois, De Bruyne, Lukaku, Hazard, Mertens".
© RIPRODUZIONE RISERVATA