ultimora

Libero – Juve e Inter, bomber last-minute. Prima di acquistare bisogna cedere i big…

Dieci giorni alla fine del mercato e per le big italiane non manca il lavoro. Soprattutto per Inter e Juventus, a caccia di un ultimo colpo in attacco per completare le rose di Mazzarri e Allegri. La ricerca del top player è iniziata, e non...

Francesco Parrone

Dieci giorni alla fine del mercato e per le big italiane non manca il lavoro. Soprattutto per Inter e Juventus, a caccia di un ultimo colpo in attacco per completare le rose di Mazzarri e Allegri. La ricerca del top player è iniziata, e non essendo molti quelli alla portata gli obiettivi non possono che coincidere.

Come ad esempio Ezequiel Lavezzi. La richiesta al Real Madrid di Angel Di Maria di essere ceduto può riaprire la pista per l’ex Napoli: sull’esterno argentino infatti è in vantaggio il Psg, che a quel punto avrebbe la necessità di vendere. Il primo nome sulla lista è quello del Pocho, con Inter e Juve alla finestra. Operazione ovviamente esosa (almeno 20 milioni, anche se i francesi potrebbero acconsentire ad un prestito con diritto di riscatto), alla quale dovrebbe anche dare una mano il giocatore riducendosi l’ingaggio. In realtà Allegri pare preferire un altro obiettivo anche nerazzurro, cioè Stevan Jovetic, ma per il serbo la pista è decisamente più complicata visto le poche opzioni in attacco del City dopo l’infortunio di Negredo.

Oltre agli obiettivi per i colpi last-minute, Inter e Juve condividono anche uno stesso problema: la difficoltà nel cedere i «big» per finanziare l’ultimo colpo. Per Guarin e Vidal le chiacchiere di mercato si sono sprecate, ma in realtà offerte vere non sono arrivate. Cosa che complica, e non poco, i progetti delle due società. In casa nerazzurra si sta provando a forzare la mano, con Ausilio che ieri ha incontrato l’agente, ribadendo che permeno di 16 milioni non si siede al tavolo (e lo Zenit pare possa arrivarci); dalle parti di Torino invece non c’è tutta questa necessità di accelerare la situazione.

Anche perché molto balla intorno alla situazione Pogba: con un rinnovo del francese, il cedibile sarebbe Vidal, senza invece potrebbe comunque partire l’ex United. E visto che, stando alle parole  dell’agente, «non c’è stato nessun incontro per il rinnovo», le parole riportate da L’Equipe, «e nessun appuntamento è in previsione» e che «gli ultimi dieci giorni di mercato si annunciano importanti e movimentati», non è da escludere che alla fine a venir ceduto, sempre a malincuore, possa essere proprio Pogba, sulle cui tracce restano sempre City e Psg.