- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il sole torna a splendere su Genova e sull' Inter grazie ai tre punti conquistati nel recupero contro la Samp. I padroni di casa partono forte ma rischiano la beffa da Palacio: nell’uno-contro-uno però Romero si supera. È il leit motiv del primo tempo: blucerchiati all’attacco, spinti dal pressing di Poli e pericolosi con Icardi. L’Inter va in apnea ma trova il vantaggio con una ripartenza sul finire del tempo: Pereira fa partire un cross che trova la testa di Palacio. Come all’andata, ex genoano a segno nel suo derby personale.
Nella ripresa Rossi ci prova con Maxi Lopez, Strama si copre con Silvestre e Kuzmanovic (5-3-2). I nerazzurri si chiudono bene e portano a casa tre punti di grande pragmatismo - primo match senza subire gol dopo 9 partite in A - con il gioiellino finale del 2-0 in slalom di Palacio (e sono 12 in campionato, 6 nelle ultime 6 partite).
La Beneamata riprende il passo delle concorrenti all’Europa e si presenta al prossimo turno (Atalanta) pronta ad approfittare del calendario (Fiorentina-Milan e Roma-Lazio). «Una vittoria che dà fiducia», avvisa il Trenza. «Dal Tottenham in poi vedo più organizzazione», sorride Strama, «ma non facciamo calcoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA