ultimora

Libero – Lascia Stankovic, carriera in nerazzurro ricca di vittorie…

Grande addio in casa Inter dopo dieci anni. Il calciatore in questione è Dejan Sankovic: uno di quelli che ha fatto la storia dei nerazzuri negli ultimi anni, un protagonista di quel triplete datato 2010 che sembra ormai così lontano....

Francesco Parrone

Grande addio in casa Inter dopo dieci anni. Il calciatore in questione è Dejan Sankovic: uno di quelli che ha fatto la storiadei nerazzuri negli ultimi anni, un protagonista di quel triplete datato 2010 che sembra ormai così lontano. «Sono stati i dieci anni più importanti della mia vita. Anni in cui sono cresciuto prima come uomo e poi, con mio grandissimo piacere, come calciatore», sono queste le parole con cui il talento serbo inizia, con una lettera sul sito dell’Inter, la sua dichiarazione d’addioai tifosi.

Carriera in nerazzurro iniziata nel 2004, condita da 326 presenze e 42 gol, cinque campionati, quattro coppe italia, tre supercoppe italiane, ma soprattutto dalla Champions League e Coppa del mondo per club del 2010. Solo parole piene di amore al club alla fine della sua lettera: «È difficile trovare le parole per ringraziare tutti. Questi colori rimarranno per sempre sulla mia pelle, non lo potrò mai cancellare, nessuno potrà mai farlo. Con tutto il mio amore».

Moratti ha risposto al giocatore: «Caro Dejan, sono orgoglioso di poter ringraziare una grande persona come te, che ha onorato l’Inter...». Il centrocampista era sbarcato in Italia nel 1997, a soli vent’anni, e dopo sette stagioni alla Lazio era arrivatoall’Inter, diventando una pedina fondamentale del gioco di Mancini prima, e Mourinho poi. Si vociferava ora per lui un interesse della Fiorentina, ma è difficile che il giocatore possa vestire un’altra maglia italiana. Non può tradire l’Inter.