FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Lautaro, la pancia piena e la bocca asciutta: il momento dell’Inter

Libero – Lautaro, la pancia piena e la bocca asciutta: il momento dell’Inter - immagine 1
L'analisi del quotidiano delle difficoltà registrate dalla squadra di Inzaghi in questo avvio di campionato
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Di fronte alle difficoltà sue e dell'Inter ci ha messo la faccia. E ha ammesso candidamente "Sto facendo fatica", rivolgendosi a Bobo Vieri, uno che sa che cos'è il gol e sa cosa vuol dire quando manca. Lautaro Martineznon ha ancora segnato in questo inizio campionato e sta facendo fatica a livello fisico e mentale. Ha saltato la preparazione estiva per mettersi subito a disposizione di Inzaghi dopo qualche giorno di riposo arrivato subito dopo la vittoria della Copa America con l'Argentina.

Libero – Lautaro, la pancia piena e la bocca asciutta: il momento dell’Inter- immagine 2

"La questione è sia fisica che mentale  - si legge su Libero - ma l'argentino è in buona compagnia se si pensa a Pavard, Mkhitaryn e Calhanoglu, tutti e tre lontani dagli standard alti della passata stagione". Mancano anche i gol del suo capitano all'Inter che sta facendo fatica in questo avvio di stagione. "La risposta è in tanti piccoli fattori - scrive il quotidiano - anche se il primo vero problema è quello che Inzaghi aveva affrontato nella sua prima conferenza stampa, la pancia piena. Era un rischio che ha messo in conto". Potrebbe esserci anche qualche influenza che arriva dalla Champions, secondo il quotidiano. Perché, come Barella stesso ha ammesso, i giocatori nerazzurri vogliono provare a fare bene anche in Europa.


"Ma il dubbio rimane legittimo: sul lungo periodo si può sperare di competere con club che hanno investito centinaia di milioni? Il rischio è che in quello spogliatoio ci sia realmente la volontà di provare a compiere un miracolo, ma è un azzardo che potrebbe costare caro e il derby è un antipasto di quelle che potrebbero essere conseguenze ancora più antipatiche. L’Inter, che ha tutto per vincere il campionato, ha già perso qualche punto di troppo per giocare una grande partita in Europa, laddove però rischia di restare a bocca asciutta", conclude Libero.

tutte le notizie di