L'edizione odierna di Libero evidenzia come Milan e Inter stiano programmando le amichevoli estive tenendo poco in considerazione gli impegni europei che potrebbero improvvisamente far cambiare ogni programma:
ultimora
Libero – L’Europa League incombe, ma Inter e Milan sembrano non considerarla troppo…
L’edizione odierna di Libero evidenzia come Milan e Inter stiano programmando le amichevoli estive tenendo poco in considerazione gli impegni europei che potrebbero improvvisamente far cambiare ogni programma: “Inter e Milan fanno i...
"Inter e Milan fanno i conti senza l’E-League. Ieri infatti è arrivato l'annuncio della partecipazione di entrambe all’International Champions Cup, torneo che si disputerà negli Usa in estate. Tre amichevoli per ciascuna, i nerazzurri sfideranno Psg (24 luglio a Eugene), Bayern Monaco (30 luglio a Charlotte) e il Celtic (sabato 13 agosto, gara in Europa), i rossoneri invece giocheranno contro Bayern (27 luglio a Chicago), Liverpool (30 luglio a Santa Clara) e Chelsea (3 agosto a Minneapolis). Ma c’è un asterisco per entrambi i club milanesi: l’Europa League. In particolare, l’asterisco si chiama 3 ̊ turno preliminare, le cui date sono già note: andata il 28 luglio, ritorno il 4 agosto. Chi parteciperà a questo preliminare? La quinta in campionato o la sesta, nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia fosse già qualificata all’Europa. Considerando che ad oggi l'Inter è quinta, il Milan sesto e in finale di coppa contro la Juventus, il pericolo che una delle due sia costretta a saltare la tournée negli Usa non è campato per aria. Intanto, però, entrambe sperano nel progetto di riforma della Champions League, che potrebbe garantirgli un posto fisso grazie al blasone. Come confermato dal ceo nerazzurro Bolingbroke, che alla Bbc ha aperto all’ipotesi wild card: «Ci sono club che non hanno partecipato alle competizioni di cui hanno bisogno. Le conversazioni che abbiamo avuto con l’Uefa indicano che loro hanno compreso le nostre preoccupazioni e che stanno per affrontarle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA