03:47 min

ultimora

Libero – L’Inter impressiona per tre motivi. Lotta scudetto chiusa in un mese

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sulla gara vinta per 4-0 dai nerazzurri di Simone Inzaghi ieri sera al Meazza contro l'Atalanta

Sul velluto, come spesso accade ormai. L'Inter ha archiviato la pratica Atalanta senza soffrire, abituata a fare la voce grossa contro chiunque. Capace, però, anche di reggere i momenti di pressione avversaria. Lo sottolinea l'edizione odierna di Libero:

"L’Inter rifila un 3-0 all’Atalanta che era reduce da 8 risultati utili consecutivi e aveva iniziato la partita con il furore agonistico dei tempi d’oro gasperiniani. Incredibile ma vero, verissimo, così la differenza “ufficiale” tra la capolista e la prima inseguitrice, la Juventus, è di 12 punti, quando nemmeno un mese fa si parlava di lotta scudetto aperta.

Impressiona la capacità dell’Inter di adattarsi, reagire e gestire. Stavolta regge un primo quarto d’ora faticoso in cui sembra anche un filo superficiale, se è vero che Pavard scivola in un passaggio orizzontale per Bastoni vietato in tutte le scuole calcio del pianeta dal quale nasce la rete di Ketelaere, poi giustamente annullata per precedente fallo di mano di Miranchuk. Dovrebbe essere un campanello d’allarme per l’Inter, invece lo è per l’Atalanta che però non se ne accorge. La capolista stava scherzando con il fuoco e non lo farà più".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.