ultimora

Libero – L’Inter molla Cambiasso e offre il rinnovo a Mazzarri. Con Ince…

Francesco Parrone

L’Inter volta pagina. Dopo l’addio di Javier Zanetti, ieri è stato il turno degli altri due argentini di peso nello spogliatoio, Walter Samuel e Esteban Cambiasso. A lungo si è pensato che il Cuchu potesse rinnovare il contratto in scadenza,...

L’Inter volta pagina. Dopo l’addio di Javier Zanetti, ieri è stato il turno degli altri due argentini di peso nello spogliatoio, Walter Samuel e Esteban Cambiasso. A lungo si è pensato che il Cuchu potesse rinnovare il contratto in scadenza, ma la conferma dell’divorzio l’ha data il ds Piero Ausilio: «Per motivi di strategia e rinnovamento non gli è stato proposto un rinnovo. Non abbiamo parlato né di cifre né di garanzie tecniche e lui non ha mai chiesto nulla. Glielo abbiamo comunicato oggi e ne ha preso atto,ma credo tornerà da dirigente prima o poi». Come Cambiasso, saluta anche un altro protagonista del Triplete, Diego Milito, a cui «non era stato chiesto di rinnovare», le parole di Ausilio. Rinnovo invece proposto a Walter Mazzarri, che ha preso tempo: «Il mister non ha detto di no - ha confessato il ds nerazzurro -, ha detto che ci vuole pensare. Abbiamo iniziato a parlarne, non penso che servirà tantissimo tempo per un accordo e non abbiamo pensato ad altre persone. Sarà ancora l’allenatore dell’Inter, anche in scadenza».

Presto ci sarà un incontro con Jonathan così come con Ranocchia, che potrebbe addirittura diventare il prossimo capitano: «Andrea è un candidato serio per il numero delle presenze, il fatto che è italiano, per i suoi valori sportivi e morali che rispecchiano quelli dell’Inter e del capitano precedente». Sul mercato invece si lavorerà per un esterno sinistro, un attaccante giovane ed uno per sostituire Milito. La proposta ad Ince è stata fatta e si attende la risposta, mentre sul piano giovani ci sarà più di un rientro alla base, anche in chiave lista Uefa.