- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Anche secondo Libero il risultato del derby (un pareggio agguantato da Perisic all'ultimo minuto) è il risultato più giusto, con le due squadre meneghine protagonista in alternanza: "Nel primo tempo meglio la squadra di Pioli, che è partita con un pressing forsennato sui portatori di palla del Milan. Nella ripresa decisamente meglio la formazione di Montellacon Bonaventura, Suso, De Sciglio sugli scudi".
Il pallino del gioco - "La squadra di Pioli,così prende fin da subito in mano il pallino del gioco, sviluppando soprattutto sulla fascia destra, dove Niang fatica a seguire D’Ambrosio in fase di non possesso. L’Inter fa quindi la partita. La catena di destra D’Ambrosio Candreva crea, Perisic non raccoglie: dalla fascia dei due italiani arrivano le prime occasioni, ma il croato prima spreca di piede, poi di testa. Le ripartenze del Milan invece sono timide, e i tanti errori non aiutano: così anche Kondogbia, su corner, sfiora il vantaggio. Dopo poco più di mezzora, però, Pioli perde Medel (distorsione al ginocchio destro,da valutare): un infortunio che pare di poco conto, ma non è così. Perché, dopo che Icardi non trova la deviazione giusta su destro sporco di Candreva, il Milan prende coraggio e inizia a giocare. La “sveglia” è un destro di De Sciglio dalla distanza al 40’, con l’Inter che da quel momento perde testa, distanze e concentrazione. Il pressing forsennato scompare, il centrocampo molla, i rossoneri ci vanno a nozze".
Milan cinico e poi la reazione Inter - "L’Inter non molla, la reazione c’è, eccome. Pioli prova la mossa Jovetic, Montella risponde con Lapadula. E alla fine la tenacia dei nerazzurri è premiata dal sinistro di Perisic che al 47’ riporta il match sulla parità. Forse alla fine il risultato più giusto".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA