00:11 min

ultimora

Libero – L’Inter si candida a prima rivale della Juve. La forza invisibile di Suning…

Sabine Bertagna

La forza invisibile di Suning: scelte chiare, investimenti e presenza

Inter-Roma è una grande occasione per i nerazzurri. Una di quelle occasioni da non perdere. Gli obiettivi sono chiari, la marcia di Pioli trionfale se solo qualcuno là davanti rallentasse un po'. Sono questi i temi principali che il nostro campionato mette in tavola in questa giornata di campionato. Libero sottolinea la forza invisibile di Suning nel cambio di marcia dei nerazzurri.

Ritratto di Zhang (e Suning) -"È un fascino magnetico quello di Jindong Zhang. Non esagera mai un sorriso, il patron di Suning e dell’Inter, ma si presenta sempre con l’espressione di un padre severo che ha a cuore il futuro dei propri figli. Uno di questi l’ha spedito a Milano, il 25enne Steven, per seguire da vicino l’altra figliola di famiglia: l’Inter. E non è un caso che da quando Suning si è assunto la responsabilità delle scelte, la squadra abbia ripreso a vincere. De Boer fu l’ultima, nefasta decisione di Thohir (anche lui stasera al Meazza); Pioli, invece, è l’uomo scelto da Suning ed è proprio lui a descrivere al meglio il patron: «Quando parla - racconta - Zhang esprime concetti di gruppo e positività. La sua presenza è determinante». Eccola, la forza invisibile di Suning: una grande notizia per i tifosi nerazzurri, perché spesso contano più le persone delle voci di bilancio."

Nuove alleanze - "Non è più tempo di siccità nelle casse nerazzurre, se è vero che “Pensano in grande” è il ritornello quando si parla di Suning. Così gli indizi si trasformano in prove, le prove in azioni. Di queste ultime fa parte la visita di Zhang a Florentino Perez, ufficialmente legata al business dei diritti tv della Liga in Cina (trasmessa dalla tv di Suning),ufficiosamente per gettare le basi per un’alleanza con il Real e per parlare di James Rodriguez, obiettivo nerazzurro. L’incontro è stato immortalato in una foto pubblicata dall’Inter in modo da evidenziare lo spessore del fare di Suning. Così la società nerazzurra ribadisce con i fatti la sua candidatura a prima rivale della Juve a partire dalla prossima stagione."

Gli investimenti di Suning - "La Champions sarebbe fondamentale per accelerare il processo di crescita, ma l’effetto-Suning è già evidente: l’Inter ha speso sul mercato (Joao Mario, Gabigol e Candreva sonocostati 100milioni)graziealla crescita dei ricavi fino ai 197 milioni dell’ultimo bilancio, rispetto ai 167 della stagione 2015/16. Le perdite, invece, si sono attestate sui 59,5 milioni, in miglioramento rispetto a -140,4 dell’anno precedente, e dovrebbero essere portatea zeroin estategrazieanuovi sponsor rintracciati da Suning, che acquistando i “naming rights” dei centri sportivi e sponsorizzando le divise di allenamento, ha iniettato denaro fresco."

(Libero)