- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’Inter si trova di fronte al semaforo del mercato. Partiamo dal verde,quello per Lisandro Lopez (28 anni) che ieri è sbarcato a Milano e ha svolto il primo allenamento coi nerazzurri. Un arrivo prezioso, in prestito con diritto di riscatto dal Benfica, già in vista della Roma: Ranocchia continua a soffrire per il dolore agli addominali e non dovrebbe farcela (ci sarà Miranda). Il rosso - per il momento almeno - riguarda Ramires (31). Secondo l’emittente cinese PPTV Sports, di proprietà del gruppo Suninge al seguito della società sorella Jiangsu nel ritiro di Marbella, ha annunciato che il brasiliano non lascerà la formazione di Fabio Capello. Una notizia tutta interna al mondo Suninge che, in realtà, nasconde - per il quotidiano Libero- le difficoltà del club di casa Zhang di trovare un sostituto all’ex Chelsea, condizione indispensabile per l’affare coi nerazzurri. Punta ancora sul giallo la trattativa per Rafinha.
Il dialogo con il Barcellona è serrato, ma ancora lontano dall’accordo sulla cifra da stabilire per il diritto di riscatto da parte dell’ Inter: troppo bassa per i blaugrana la prima proposta da 20 milioni più bonus per il 25enne brasiliano, figlio dell’ex Lecce Mazinho e fratello di Thiago Alcantara del Bayern. Si continua a trattare telefonicamente e, solo se si troverà una formula ideale per tutte le parti (percentuale sull’eventuale rivendita?), partirà il blitz in Catalogna.«Non possiamo ancora dire niente», conferma Luciano Spalletti dall’incontro con i vertici arbitrali sul Var. «Lisandro è la conferma del fatto che abbiamo direttori bravi che possono agire con determinate componenti. La loro bravura anticipa altri concorrenti in queste componenti».
Resterà alla Lazio invece De Vrij (26), protagonista di un rinnovo a sorpresa: 3 milioni lo stipendio base, si tratta ancora su un accordo per altri due o tre anni. Un affare clamoroso per un giocatore che era vicino a lasciare la Capitalea parametro zero: si potrà liberare comunque in estate per 25milioni.
(Fonte: Francesco Perugini, Libero 16/1/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA