- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Al Napoli sono pronti per l’ennesimo colpaccio di quest’estate. Alessandro Matri è ormai a un passo dalla corte di Benitez. La Juve ha dato il via libera per la cessione del giocatore, accettando la proposta di 12 milioni dei partenopei. Quello che manca è l’accordo tra gli azzurri e l’attaccante nativo di Sant’Angelo Lodigiano. L’attuale bianconero guadagna attualmente 2.2 milioni all’anno. Per passare sotto al Vesuvio ne chiede quasi 3, e non è disposto a cedere interamente i diritti d’immagine. La sensazione è che un’intesa si troverà: si parla infatti per l’ex Cagliari di un quinquennale da 2.8 milioni a stagione più eventuali bonus.
Entro la fine di questa settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Detto questo, rimane l’incognita Juan Camilo Zuniga. Il difensore ha un contratto in scadenza a giugno 2014, e in Campania avrebbero quindi grandi motivi a cederlo, per evitare in particolare che il giocatore possa arrivare la prossima estate alla Vecchia Signora a parametro zero. C’è anche un altro difensore molto corteggiato: è il capitano del Napoli Paolo Cannavaro. Il Manchester City vuole provare a strapparlo via dalla sua città, ma sembra più semplice scalare il Monte Everest che concludere la trattativa.
In questi giorni il mercato attaccanti è decisamente infiammato. Sergio Floccari ha in mente di lasciare la Lazio per approdare al Sunderland, il club allenato da Di Canio, che potrebbe accogliere anche Fabio Quagliarella, desideroso di lasciare i colori bianconeri. Se così fosse Lotito è pronto a discutere col Siena per Innocent Emeghara. Per quanto riguarda la Roma, Francesco Totti è pronto a rinnovare con i giallorossi fino al 2016, arrivando così a giocarefino a 40 anni. Il Totthenam si è fiondato su Erik Lamela, ma nella capitale non hanno intenzione di cederlo. Molto probabile che nelle prossime settimane gli verrà proposto un rinnovo. Uno tra Marco Borriello e Pablo Osvaldo è destinato poi ad abbandonare il club.
Più possibile che sia il secondo citato: l’Inter, entro il 2 settembre, potrebbe farci un pensierino. I nerazzurri ieri hanno accolto il giovane Wallace (difensore classe ’94 che viene dal Chelsea). Oggi o domani le visite mediche e la firmadel contratto. Capito Eto’o. Il camerunense ieri ha parlato con il presidente dell’Anzhi Kerimov, e pare che le due parti si siano riavvicinate tra loro. Almeno per ora non lascerà la Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA