ultimora

Libero – Mazzarri spera nei tifosi. Contro il Napoli match che vale la panchina…”

Mazzarri contro Benitez, la partita del riscatto, il match che vale una panchina. Sono molteplici le sfumature e le definizioni di questo Inter–Napoli, stasera a San Siro. È la sfida tra due allenatori che non si sono mai amati eche...

Francesco Parrone

Mazzarri contro Benitez, la partita del riscatto, il match che vale una panchina. Sono molteplici le sfumature e le definizioni di questo Inter-Napoli, stasera a San Siro. È la sfida tra due allenatori che non si sono mai amati eche soprattutto ritrovano ex società con cui il divorzio non è stato semplice. Entrambe non attraversano un momentoroseo: i nerazzurri arrivano dai 7 gol subiti in due partite (contro Cagliari e Fiorentina), mentre il Napoli, reduce da due vittorie, è alla ricerca delbel gioco e soprattutto del suo bomber. Higuain, ancora a secco in campionato, è tornato a segnare in Nazionale, con la doppietta contro Hong Kong.

Mazzarri chiede a San Siro di essere il 12Ëš uomo in campo: «Per i giocatori sentire i fischi dal proprio pubblico non fa bene». Il livornese, che ha incassato l’ennesima conferma da parte del presidente Thohir (ieri ad Appiano ad incitare la squadra), specifica: «La fiducia del club fa piacere, ma sanno come lavoro». Kovacic dovrebbe partire titolare, in dubbio Medel e con l’infortunio di Osvaldo, il tecnico si affida a Palacio, ancora alla ricerca del primo gol stagionale. “El trenza” ha sfruttato la pausa per recuperare. Una pausa che storicamente porta bene a Mazzarri: su 4 partite dopo la sosta all’Inter ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi. Sull’altra sponda un Benitez scaramantico come il migliore dei napoletani abbassa il tiro: «I giocatori hanno parlato di scudetto, ma io penso una gara per volta». E aggiunge: «Se vinciamo a Milano aumenteremo la fiducia e le possibilità di lottare al vertice». Ma soprattutto con una vittoria Benitez potrebbe saldare la sua panchina. E far scricchiolare quella di Mazzarri.