ultimora

Libero – Mazzarri spera nei tifosi. Contro il Napoli match che vale la panchina…”

Francesco Parrone

Mazzarri contro Benitez, la partita del riscatto, il match che vale una panchina. Sono molteplici le sfumature e le definizioni di questo Inter–Napoli, stasera a San Siro. È la sfida tra due allenatori che non si sono mai amati eche...

Mazzarri contro Benitez, la partita del riscatto, il match che vale una panchina. Sono molteplici le sfumature e le definizioni di questo Inter-Napoli, stasera a San Siro. È la sfida tra due allenatori che non si sono mai amati eche soprattutto ritrovano ex società con cui il divorzio non è stato semplice. Entrambe non attraversano un momentoroseo: i nerazzurri arrivano dai 7 gol subiti in due partite (contro Cagliari e Fiorentina), mentre il Napoli, reduce da due vittorie, è alla ricerca delbel gioco e soprattutto del suo bomber. Higuain, ancora a secco in campionato, è tornato a segnare in Nazionale, con la doppietta contro Hong Kong.

Mazzarri chiede a San Siro di essere il 12Ëš uomo in campo: «Per i giocatori sentire i fischi dal proprio pubblico non fa bene». Il livornese, che ha incassato l’ennesima conferma da parte del presidente Thohir (ieri ad Appiano ad incitare la squadra), specifica: «La fiducia del club fa piacere, ma sanno come lavoro». Kovacic dovrebbe partire titolare, in dubbio Medel e con l’infortunio di Osvaldo, il tecnico si affida a Palacio, ancora alla ricerca del primo gol stagionale. “El trenza” ha sfruttato la pausa per recuperare. Una pausa che storicamente porta bene a Mazzarri: su 4 partite dopo la sosta all’Inter ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi. Sull’altra sponda un Benitez scaramantico come il migliore dei napoletani abbassa il tiro: «I giocatori hanno parlato di scudetto, ma io penso una gara per volta». E aggiunge: «Se vinciamo a Milano aumenteremo la fiducia e le possibilità di lottare al vertice». Ma soprattutto con una vittoria Benitez potrebbe saldare la sua panchina. E far scricchiolare quella di Mazzarri.