ultimora

Libero – Milano si risveglia. I primo colpi di Thohir sono D’Ambrosio ed Hernanes…

Eppur si muove. A meno di 72 ore dalla fine del mercato invernale (si chiude alle 23 del 31), anche la Milano calcistica diventa protagonista delle trattative. E Thohir piazza il primo colpo della propria gestione. LA PRIMA DI ET – «Datemi...

Francesco Parrone

Eppur si muove. A meno di 72 ore dalla fine del mercato invernale (si chiude alle 23 del 31), anche la Milano calcistica diventa protagonista delle trattative. E Thohir piazza il primo colpo della propria gestione.

LA PRIMA DI ET - «Datemi due giorni», promette al mattino il patron interista prima di incontrare le banche e rilevare le garanzie finanziarie di Moratti. Insieme con i suoi uomini di fiducia nasce l’operazione Hernanes. Undici-dodici milioni più Mbaye (ma il ragazzo è da convincere): ecco l’offerta che può smuovere Lotito. Soldi da reperire dalla cessione di Guarin. Ieri l’agente del colombiano è arrivato a Milano per parlare con ET: «Da una settimana nessun dirigente dell’Inter ha parlato con noi, ora vogliamo una riunione in privato con Thohir», esclama Marcelo Ferreyra.

Soluzione a metà per Ranocchia che va verso il prestito oneroso (due milioni dal Galatasaray): se Mancini rimarrà in Turchia, lo riscatterà a giugno. Intanto i soldi incassati e l’ingaggio risparmiato serviranno per arrivare a Paolo Cannavaro, ai margini nel Napoli (ma c’è anche la Fiorentina per l’azzurro). Si chiude con D’Ambrosio con l’ok di Benassi, la cui metà passa al Torino, mentre salta l’accordo Belfodil-Qpr dopo settimane di colloqui. I nerazzurri seguono da vicino anche Banega (Valencia, ma c’è pure il Borussia) e Casemiro (Real), chiesti in prestito, mentre Cambiasso, stirato, salta la Juve.