ultimora

Libero – Milito promette di restare, Leo in rotta con il Psg

Francesco Parrone

Un infortunio può fermare un cannoniere, ma non la sua voglia di segnare, stupire, vincere. E non lo fa nemmeno la tremenda stagione dell’Inter (14 ko, record negativo dell’era Moratti) che non spegne l’entusiasmo di Diego Milito:...

Un infortunio può fermare un cannoniere, ma non la sua voglia di segnare, stupire, vincere. E non lo fa nemmeno la tremenda stagione dell’Inter (14 ko, record negativo dell’era Moratti) che non spegne l’entusiasmo di Diego Milito: «Soffro tantissimo a non poter dare una mano ai miei compagni», confessa il «Principe» a Sky. Fermo da febbraio, «vedremo se potrò rientrare a luglio con la squadra a Pinzolo. Possibilità che io lasci l’Inter? In questo momento è impossibile. Icardi? Mi auguro possa diventare il mio erede».

Milito sembra dunque sicuro che l’Inter dell’anno prossimo tornerà a fare bene - «credo che la fotografia dell’Inter di questa stagione sia l’infortunio di Zanetti» - soprattutto se confermerà Stramaccioni. «Se lui continuerà a essere l’allenatore dell’Inter l’anno prossimo, faremo un grandissimo campionato», assicura il bomber sudamericano che però non nasconde la solita nostalgia per lo Special One e non solo: «Mou? Ha scritto la storia di questa società, mi auguro che nel futuro possa tornare», parola di «Principe», «e riprenderei Leonardo perché è un grandissimouomo oltre a essere un grande dirigente».

Anche se il brasiliano è finito nella bufera in Francia per un brutto episodio al termine di Psg-Valenciennes 1-1. Infuriato per l’espulsione di Thiago Silva che hacondizionato il match, Leo ha tirato una spallata all’arbitro negli spogliatoi e ora rischia una maxi-squalifica. Se avesse voglia di scappare dal Psg degli sceicchi, Leonardo sa che all’Inter ha uno sponsor principesco.