ultimora

Libero – Nessuno sconto per Jesus, è emergenza difesa. Con lo United…

Non basta il ricorso, nessuno sconto per Juan Jesus e De Rossi, che dovranno così scontare le 3 giornate di squalifica dopo i pugni a Romagnoli e Icardi durante Roma–Inter (ma i dirigenti giallorossi: «Non c’è stato alcun cazzotto,...

Francesco Parrone

Non basta il ricorso, nessuno sconto per Juan Jesus e De Rossi, che dovranno così scontare le 3 giornate di squalifica dopo i pugni a Romagnoli e Icardi durante Roma-Inter (ma i dirigenti giallorossi: «Non c’è stato alcun cazzotto, contro di noi le solite pene esemplari»). Tolto invece un solo turno al viola a Borja Valero («Un’ingiustizia», grida Della Valle), che salterà così Juve e Chievo ma tornerà a disposizione di Montella per lo scontro diretto con il Napoli.

ASSENZE - La conferma dello stop di Juan Jesus però mette nei guai l’ Inter e Mazzarri, alle prese con una piccola emergenza in difesa: oltre al brasiliano infatti mancherà anche l’altro squalificato Samuel. Il tecnico nerazzurro dovrà quindi puntare su Campagnaro e Ranocchia a fianco di Rolando. Intanto però l’ Inter è al lavoro anche sul mercato per la prossima stagione. Thohir avrebbe già individuato un nome nuovo per l’attacco nerazzurro: si tratta di Javier Hernandez, 25enne punta del Manchester United.

HERNANDEZ - Ancora affari con i Red Devils quindi per l’indonesiano,che starebbeprovando aportare a Milano el chicharito per riempire il vuoto che lascerà a giugno Milito, in scadenza di contratto. L’alternativa a Hernandez è sempre Dzeko, prima punta più classica anche se più costosa rispetto all’attaccante dello United (20 milioni di euro la valutazione del bosniaco, 15 quella del messicano). Ma uno non esclude l’altro. Intanto Thohir e Zanetti si sono incontrati: si parla di un prolungamento fino al 2015 per il capitano, per poi finire direttamente dietro la scrivania di vicepresidente.