ultimora

Libero – Osvaldo sempre più lontano da Roma. Inter destinazione preferita ma…

Oggi è Ferragosto, il giorno di assoluta vacanza per tutti. Ma non per il calciomercato. In casa Juve, in particolare, stannocontinuando nelle ultime ore a sfogliare la celeberrima margherita pronunciando la frase: «Matri lo vendo o non lo...

Francesco Parrone

Oggi è Ferragosto, il giorno di assoluta vacanza per tutti. Ma non per il calciomercato. In casa Juve, in particolare, stannocontinuando nelle ultime ore a sfogliare la celeberrima margherita pronunciando la frase: «Matri lo vendo o non lo vendo?».Proprio così, perché Conte, il boss bianconero, pare aver posto un veto sulla cessione dell’attaccante lodigiano. Da quanto riporta il sussidiario.net, il tecnico salentino vuole fare del giocatore il suo Altafini, ovvero quella risorsa fondamentale pronto ad entrare dalla panchina e piazzare la rete che ti decide la partita. Non è poi molto d’accordo all’idea di rafforzare una direttaconcorrente per lo scudetto.

Se la trattativa dovesse saltare, i partenopei potrebbero valutare l’acquisto di Maxi Lopez. L’attuale Catania vuole abbandonare la Sicilia, non costa troppo, e ha la giusta esperienza internazionale per fare il vice di Higuain. Non male.Se «Mitra Matri» non dovesse arrivare alla corte di Benitez, Zuniga, per i bianconeri, rimarrebbe solo un sogno. In tal caso l’obiettivo per Marotta entro il 2 settembre diventa uno solo: Kolarov del Manchester City. Ma in Inghilterra chiedono almeno10 milioni. Ecco perché la Juve ha bisogno di fare cassa, e l’unico indiziato per racimolare quei soldi è Quagliarella.

In Premier League ci sono molti club interessati a lui, tra cui il Sunderland di Di Canio (dove è da poco arrivato anche Giaccherini). La prossima settimana saprà darci degli importanti aggiornamenti. Il destino di Osvaldo è sempre più lontano da Roma. Vi ricordate di Rui Costa? Il portoghese, ex Milan e Fiorentina, è oggi direttore sportivo del Benfica, e ieri sera era all’Olimpico con uno scopo preciso: osservare l’italo-argentino. Il club di Lisbona è interessato alla punta, e non ha problemi ad accontentare la richiesta di 18 milioni dei giallorossi. La destinazione preferita dall’attaccante rimane però l’Inter, ma Sabatini è stato chiaro: «Non voglio rinforzare una nostra diretta concorrente». Ieri il ds è stata avvistato a Londra, segno del fatto che sta trattando pure col Totthenam la cessione del giocatore oriundo.

Concludiamo con Eto’o. Dove andrà? Cosa farà? Girano tante voci sul camerunenense in queste settimane. Si parla addirittura di un interesse della stessa Roma. Ma parliamoci chiaro, la verità è una sola: rimarrà un altro anno coccolato dai milioni russi. Sarebbe la scelta più saggia alla fine.