ultimora

Libero – Per Inter e Roma trasferte da non sciupare. Suarez? Parte l’offerta dopo…

Alessandro De Felice

Trasferte complicate ma allo stesso tempo occasioni da non sciupare: questo aspetta negli anticipi Inter e Roma, in campo oggi contro Empoli (alle 18) e Palermo (20.45). I nerazzurri hanno l’opportunità di avvicinarsi al terzo posto, ma di...

Trasferte complicate ma allo stesso tempo occasioni da non sciupare: questo aspetta negli anticipi Inter e Roma, in campo oggi contro Empoli (alle 18) e Palermo (20.45). I nerazzurri hanno l’opportunità di avvicinarsi al terzo posto, ma di fronte avranno «un’ottima squadra come l’Empoli», usandole parole di Roberto Mancini, «servirà una partita se non perfetta, quasi. Non possiamo più permetterci di forare». Una vittoria significherebbe portarsi a -3 dallaChampions e mettere un po’ di pressione alle avversarie, in campo domani. Ancora panchina per Shaqiri e Ranocchia a cui verrà preferito Andreolli a fianco di Vidic, si rivede Kovacic dal 1’.

Sul mercato l’offerta a Mario Suarez, che sarebbe dovuta partire oggi, tarda perché bisogna risolvere i casi M’Vila ed Osvaldo: il francese è ai saluti («ha bisogno di giocare e non posso dargli questa possibilità», ha spiegato Mancini), con la rescissione del contratto già fatta; per la punta invece si sta ancora cercando «la soluzionemigliore». Mentre il ricorso alla squalifica di 3 turni di Juan Jesus (gomitata a Chiellini) è stato respinto: «Il mio colpo era involontario, lo juventino è un pessimo esempio di sportività», ha detto il brasiliano. Stesso obiettivo per la Roma, pur in posizione decisamente migliore: battere il Palermo, agganciare la Juve e mettere sale sulla coda dei bianconeri, impegnati con il Verona. Garcia non si nasconde: «Tre mesi fa ho detto che avremmo vinto lo scudetto, non cambio idea». I giallorossi sbarcano in Sicilia incerottati senza Nainggolan, De Rossi e Torosidis e con Totti e Manolas presenti ma non al top. Potrebbe esserci quindi spazio per Destro, che sembrava ormai ai margini: «Mattia è un nostro attaccante, farà dei gol con noi durante la seconda parte di stagione e io sono convinto di questo», la profezia di Garcia.