04:45 min

ultimora

Libero – Sabatini, arrivano i primi frutti: Spalletti in pole. Sul mercato asse Inter-Roma?

Sabine Bertagna

Spalletti idea sempre più concreta per la panchina dell'Inter: si profila un mercato sull'asse Roma-Inter?

Si stringe per l'allenatore in casa Inter. Come riportato da Libero il lavoro di Walter Sabatini sta dando i primi frutti: "Tempi sempre più stretti per la panchina dell’Inter. Cominciano a dare frutti le azioni di Walter Sabatini, nuovo responsabile dell'area tecnica del gruppo Suning, e il suo lavoro a stretto contatto con il direttore sportivo Piero Ausilio. In un incontro, tenutosi ieri a Roma cui ha partecipato anche Steven Zhang (figlio del patron nerazzurro), la dirigenza ha deciso di puntare su Luciano Spalletti, ormai favorito per la panchina nerazzurra. Al colloquio, durato circa tre ore, ha preso parte, in conference call, anche il patron Zhang Jindong. L’arrivo di Spalletti sarebbe facilitato anche dal fatto che Sabatini ha già lavorato con l’allenatore alla Roma. Rimane ancora qualche probabilità sul nome di Antonio Conte, il tecnico del Chelsea scioglierà le riserve dopo la finale di FA Cup di sabato contro l’Arsenal. Minime, invece, le ipotesi Sarri e Allegri. I due potrebbero arrivare soltanto in un caso: che decidano di troncare il loro rapporto conNapoli e Juventus. Soltanto in quel caso l’Inter sarebbe interessata."

Il mercato nerazzurro - Intanto Spalletti avrebbe già comunicato alla dirigenza giallorossa la sua

intenzionedi lasciare il club, come peraltro fatto capire più volte in numerose interviste. Su queste indicazioni la società nerazzurra ha cominciato a muoversi sul mercato. Piacciono Tolisso,

e alcuni giocatori giallorossi come Emerson Palmieri, Rudiger, Strootman e Nainggolan. Altro sintomo del possibile arrivo di Spalletti. Alla Roma, poi, potrebbero interessare i nerazzurri Murillo, Brozovic, Kondogbia e JoaoMario.