La conferma è arrivata anche dall'amministratore delegato Luigi De Siervo. La Lega Serie A sta pensando ad un torneo da svolgere durante i Mondiali di Qatar con la partecipazione di tutti i
ultimora
Libero – Serie A, il ‘Mundialito’ USA è occasione incredibile per tre motivi
Il focus del quotidiano a proposito dell'idea confermata anche dall'amministratore delegato della Lega Serie A De Siervo
club di A con i giocatori non convocati dalle nazionale. Su tale idea si sofferma anche Libero di oggi: "Per una volta, almeno nel proporre idee, la serie A si porta avanti: è la prima grande lega europea a pensare ad un torneo parallelo al Mondiale in Qatar previsto dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Battezzato “Mundialito”, prevederebbe la partecipazione di tutti i club di A con i giocatori non convocati dalle nazionali. Il guizzo creativo risiede anche nella scelta della location: gli Stati Uniti d’America.
L’idea di creare valore nel prodotto calcio-italiano proprio mentre questo è fermo è intelligente perché non costa nulla. Non esistono stime degli incassi per il torneo, ma anche se fossero pari a zero sarebbe una buona operazione pubblicitaria. Pensare di farlo negli Stati Uniti, poi, è una buona mossa: primo perché laggiù si disputeranno i Mondiali 2026, dunque saranno la prossima vetrina planetaria del calcio, secondo perché gli imprenditori americani sono i primi investitori nel pallone nostrano.
Il Mundialito è un’imperdibile occasione per ricordare agli americani perché il nostro calcio è così attraente. E per convincerne altri ad investirci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA