ultimora

LIBERO – SFIDA FONDAMENTALE CON LA SAMP DEGLI EX. A CENTROCAMPO SPAZIO PER GNOUKOURI E…

Francesco Parrone

Il quotidiano Libero propone la sua analisi sulla gara di campionato tra Inter e Samp, dove tiene banco la visita di Mourinho e Ronaldo: “Non saranno gli Hateful Eight di Tarantino, e non solo perché sono 7, ma poco ci manca. Potremmo...

Il quotidiano Liberopropone la sua analisi sulla gara di campionato tra Inter e Samp, dove tiene banco la visita di Mourinho e Ronaldo"Non saranno gli Hateful Eight di Tarantino, e non solo perché sono 7, ma poco ci manca. Potremmo chiamarli gli «Hateful Seven» di Montella: sono i 7 ex Inter che stasera si ripresenteranno a San Siro con la maglia della Samp. Carichi di odio e voglia di rivincita. Tutti, in un modo o nell’altro, hanno di che vendicarsi. Viviano, Silvestre, Ranocchia, Dodò, Cassano, Alvarez, Palombo: chi è arrivato solo come tappabuchi, per qualcuno ci si è messa la sfortuna (infortuni), chi non ha avuto nemmeno un’opportunità, altri semplicemente l’opportunità l’hanno sprecata, ma vogliono dimostrare che in nerazzurro ci sarebbero potuti stare. «Sarà strano giocare contro l’Inter a San Siro», ammette Ranocchia, che dell’Inter finora 8 mesi fa era addirittura il capitano. Lo scherzetto al Meazza profuma di vendetta, motivazioni extra per una squadra come la Samp che non naviga in acque tranquille.

Con la speranza di mettere ancora più in difficoltà i nerazzurri. Uscire senza punti dallo scontro con i doriani metterebbe l’Inter a rischio -7 dal terzo posto, allungando la crisi. Serve vincere, quindi, e lo dice anche Thohir. Vista l’emergenza a centrocampo, occasione dal 1’ per Gnoukouri, rilanciato in mediana con FelipeMelo nel 4-4-2 in cui sulle fasce ci saranno Biabiany e Perisic, con il duo Eder-Icardi in attacco. Altri due ex, stavolta doriani, che contro il passato hanno voglia di ben figurare. Il passato stasera però sarà rappresentato soprattutto in tribuna, tra Josè Mourinho e Ronaldo. Il portoghese ha già chiuso la porta ad un possibile ritorno. Missione nostalgia pure per il brasiliano, che ha postato su Instagram una foto con i Moratti (che invece oggi pranzerà con lo Special One). A tenere banco in casa nerazzurra sono, però, anche le vicende societarie".

(Fonte: Matteo Spaziante, Libero 20/02/16)