- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Scartate le ipotesi Paris Saint Germain e Milan, l'unico club che sembra realmente interessato all'olandese Wesley Sneijder, attualmente in vacanza sulle più belle spiagge dei Caraibi con la signora Yolanthe, è il Tottenham di una vecchia conoscenza di Appiano, Andrè Villas Boas. Il tecnico portoghese, dopo le partenze di Van Der Vaart e Modric ha bisogno di una pedina di qualitá a centrocampo, e con il suo 4-2-3-1 potrebbe esaltare le caratteristiche tecniche del numero 10 nerazzurro.
La trattativa ancora lontana dal compimento, si sbloccherebbe nell'ultima settimana di gennaio a circa 15mln di euro, più una possibile opzione sull'esterno tanto sognato da Moratti, Gareth Bale.
Il gallese tuttavia in questo momento non è il più rilevante dei pensieri del club di Corso Vittorio Emanuele. L'Inter realisticamente accetterebbe l'offerta in denaro, visto che tra i soldi incassati e quelli risparmiati sullo stipendio di Sneijder, i nerazzurri ricaverebbero 30mln. Di certo un bel tesoretto da investire.
I nomi più caldi per eventuali rinforzi ricadrebbero maggiormente a centrocampo, con i soliti nomi a stuzzicare la fantasia del tecnico Stramaccioni. Paulinho,Lodi e addirittura Lampard, in rotta con il Chelsea, sono i favoriti. L'inglese messo alla porta anche dal neo tecnico Rafa Benitez, dalla sua darebbe al centrocampo dell'Inter grande qualità per almeno due stagioni abbondanti. Punti a sfavore i 34 anni e lo stipendio di 6mln a stagione, decisamente lontani dalle logiche di Moratti&C.
I soldi risparmiati da Sneijder servono al club anche per sistemare altre zone del campo. Jonathan e Alvarez rimangono sempre più ai margini del progetto Strama, i due dunque potrebbero partire a breve. Per l'attacco si segnala il possibile ritorno di Samuele Longo, e la difficile trattativa per Borriello del Genoa, mentre Icardi e Bobadilla restano al momento lontane ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA