- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il campionato va in archivio aspettando la Coppa Italia, ma i club hanno già in mano il calendario: il prossimo sabato mancheranno tre mesi esatti al via della serie A2013/14, in questa settimana aspettiamoci un’accelerazione nel risiko delle panchine ballerine. Milano, la Capitale, Napoli, Firenze: che quadrilatero. Inter e Roma sarebbero le situazioni più appetibili, è qui che c’è da ricostruire ed è qui che i margini di miglioramento rispetto al fallimento di questa stagione sono enormi: per la serie, fare peggio sarà impossibile.
MAZZARRI Si parla di incontro con De Laurentiis già previsto per domani o martedì, ma il mister toscano, abbottonato anche con il suo entourage, potrebbe scoprirsi dopo il fischio finale contro la Roma (ancora con piccole chance di E-League se l’Udinese del confermatissimo Guidolin dovesse perdere in casa Inter). Ieri un sibillino indizio: «Quando svelerò la mia decisione, capirete perché era stato giusto fare così e non pronunciarmi fino all’ultima partita di campionato». Aria di giallorosso? Intanto Andreazzoli si sfoga contro chi lo considera già via da Trigoria dopo la Coppa Italia: «So fare il mio mestiere, sono padrone del mio destino».
STRAMACCIONI Paradossalmente, Strama appare il più saldo e rivela che sta già programmando la preparazione estiva (a metà fra Usa e Italia): «Mazzarri? Parlerà solo il presidente, non voglio rovinare il vostro teatrino. Sarei il primo caso di allenatore non confermato a distanza di quattro giorni, un record. Comunque a Moratti direi solo grazie». Resta da vedere quale sarà il futuro in corso d’opera: difficile che il mai così paziente Moratti sopporterà un’altra annata del genere. E sapendo che Bielsa è al momento libero...
© RIPRODUZIONE RISERVATA