ultimora

Libero – Strama nei guai. Rincorsa al terzo posto con le stampelle…

Francesco Parrone

«Lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale sinistro». Tutti i problemi dell’Inter e di Andrea Stramaccioni sono riassumibili in queste poche parole, che sono l’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto...

«Lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale sinistro». Tutti i problemi dell’Inter e di Andrea Stramaccionisono riassumibili in queste poche parole, che sono l’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto Rodrigo Palacio. L’argentino si dovrà probabilmente per almeno un mese, che vorrebbe dire stagione finita (il campionato termina il 19maggio), ma Palacio ha già cominciato le terapie per tentare il miracolo, ovvero il recupero per Inter-Roma del 17 aprile (ritorno della semifinale di Coppa Italia).

Con il “Trenza” ko, tutto il peso dell’attacco nerazzurro peserà in questa ultima parte di stagione soltanto su Cassano eRocchi. Ma soprattutto su quest’ultimo, da gennaio ad ora autentico fantasma in nerazzurro: 126’ in campo, solo una volta datitolare (contro il Catania).

Domani con l’Atalanta l’ex capitano della Lazio sarà di nuovo schierato dal 1’ insieme ad Antonio Cassano, con la speranza che in qualche modo la strana coppia riesca a completare la rimonta verso la Champions League che avevano fatto partire prima Milito poi Palacio.

Sperando anche che la serie degli infortuni sia finita in casa nerazzurra. Quest’anno infatti i giocatori di Stramaccioni hanno saltato in totale 246 partite per infortunio: il record è detenuto da Dejan Stankovic, out in 44 gare (su 47 totale disputate dall’Inter), mentre sono due quelli che hanno chiuso la stagione in anticipo (Mudingayi e Milito). Quella di Strama sembra una rincorsa con le stampelle...