ultimora

Libero – Strama pensa alla convocazione di Wes. Soluzione ideale perchè…

Francesco Parrone

Dall’edizione odierna di Libero, il giornalista Giampiero Di Chiara ha trattato, come di consueto in queste ultime settimane, il caso Wesley Sneijder.“Ieri Wesley Sneijder si è allenato, come aveva fatto anche alla vigilia della...

Dall'edizione odierna di Libero, il giornalista Giampiero Di Chiara ha trattato, come di consueto in queste ultime settimane, il caso Wesley Sneijder."Ieri Wesley Sneijder si è allenato, come aveva fatto anche alla vigilia della partita di campionato contro il Palermo, in cui non era stato convocato. Oggi si saprà se Stramaccioni ha cambiato idea, ritenendo idoneo e fisicamente pronto il giocatore.  L’allenatore, infatti, diramerà la lista dei convocati per la sfida di Europa League contro gli azeri del Neftci (domani ore 21 al Meazza). Wes attende solo un segnale. Intanto un ramoscello d’ulivo gliel’ha offerto il presidente Moratti. Da sempre il numero uno nerazzurro ha un debole per il giocatore e ieri, tornando ancora sulla questione, lo ha confermato. E sul possibile scambio con Pastore, l’argentino del Paris St. Germain, Moratti ha scosso la testa chiarendo che, preferisce tenere l’olandese, perché è il più forte di tutti. Oggi si vedrà se l’apertura del presidente è un cambio di strategia della società nei confronti di Sneijder, o soltanto un modo per allentare la tensione fra le parti. Il nazionale olandese, dopo il nulla di fatto dell’incontro di lunedì, aveva infatti fatto sapere che non c’erano condizioni per un accordo. Ieri, come detto, era in campo alla Pinetina ad allenarsi, sotto l’occhio vigile di Stramaccioni e del direttore sportivo Piero Ausilio. 

La sensazione, che filtra, è quella che stavolta il tecnico potrebbe accontentare il giocatore e convocarlo. Sneijder vuole giocare anche perché, per trovare una squadra alternativa all’Inter già a gennaio, ha bisogno di mettersi in mostra e di farsi «vedere». E anche all’Inter, in fin dei conti, serve non deprezzare troppo un proprio patrimonio come Wes. Nel frattempo continuano le sirene straniere per il tre-quartista. Ieri, per esempio, un suo compagno di nazionale (Kuyt) lo ha invitato a giocare con lui in Turchia al Fenerbahçe, club che ha già presentato un’offerta ufficiale per il numero 10 dell’Inter. Ma Sneijder ha altre squadre in mente. Il campionato turco non è in cima ai suoi pensieri. 

E i bookmaker hanno già stilato la classifica delle squadre più interessate al giocatore. Loro scommettono forte sull’addio all’Inter a gennaio. Per l’agenzia Skybet, infatti, è il Manchester United a piazzarsi in prima fila: l’olandese era già finito più volte nel mirino dei Red Devils e la chiusura dell’affare è data a 4. Secondo posto per l’Anzhi (9), altra squadra in grado di sostenere le richiese economiche del giocatore, così come il Psg (13) e il Manchester City (17). Più indietro Bayern Monaco e Chelsea, dati rispettivamente a 21 e 26".