ultimora

Libero – Strama tranquillo: Moratti farà  una grande Inter, e Mazzarri…

Ogni tradizione che si rispetti si deve rinnovare e ripetere costantemente. E anche il mondo professionistico del calcio, con l’avvicinarsi della conclusione della stagione, ha le sue regole non scritte, quando (a fine stagione) cominciano...

Francesco Parrone

Ogni tradizione che si rispetti si deve rinnovare e ripetere costantemente. E anche il mondo professionistico del calcio, con l’avvicinarsi della conclusione della stagione, ha le sue regole non scritte, quando (a fine stagione) cominciano le indiscrezioni e arrivano le smentite sul calciomercato. Ieri, per esempio, l’hanno fatta da padrone gli allenatori: AllegriConte e Mazzarri. Per il primo e l’ultimo si parla di un cambio di squadra.

Ma i diretti interessati tacciono o ripetono, come un mantra: «Parlerò del mio futuro, solo al termine del campionato». Lo ha detto chiaramente ieri anche Walter Mazzarri, alla vigilia della partita in programma questa sera al San Paolo contro la menomata Inter. «Quello che farò lo inizierò a valutare quando ci sarà la matematica certezza della Champions. Dopo la partita con la Roma (ultima giornata di serie A, ndr) saprete». Ora è soltanto concetrato sulla partita del San Paolo. «Non bisogna sottovalutare l’avversario», si raccomanda Mazzarri, «ogni match va affrontato al massimo, altrimenti si va incontro a brutte figure: guai ad abbassare la guardia».

In casa Inter di mercato non si parla affatto. L’emergenza infortuni ha catalizzato tutte le attenzioni di Stramaccioni, che però non vuole alibi nella sfida contro i partenopei. «L’Inter è serena nonostante l’emergenza. Abbiamo recuperato Guarin e Cambiasso. Con il Napoli sarebbe stata una gara difficile anche se fossimostati al top, ma noi andremo lì per giocarcela e rendere loro la vita difficile».

Il tecnico, che il presidente ha confermato per il prossimo anno, è convito che la società gli «regalerà» un top-player. «I tifosi sono tristi per questo finale di stagione, ma devono stare tranquilli perchè arriveranno calciatori da Inter. I nostri direttori stanno lavorando tanto, seguiamo calciatori di Real Madrid e Barcellona».